La nostra Sezione Primavera accoglie le bambine e i bambini dai 24 ai 36 mesi, con l’obiettivo di favorire una continuità nel percorso formativo dall’Asilo Nido, fino alla Scuola dell’Infanzia.

Il rapporto è di un’insegnante ogni dieci bambini.

Ci sono due aule per il gioco e l’attività didattica, servizi igienici, refettorio, mensa interna e la stanza della nanna.

Gli spazi comuni con la Scuola dell’Infanzia sono il salone e il giardino, ma i piccoli possiedono un’area verde dedicata esclusivamente a loro.

Il gioco ha un enorme valore, sia esso simbolico, libero o con semplici regole.

I bambini imparano ad instaurare rapporti con gli altri bimbi e con le maestre, a condividere spazi, giochi ed esperienze, a conquistare autonomie ed indipendenza, arricchendo il loro lessico e il loro linguaggio.

Le insegnanti lasciano spazio alla creatività ed alla spontaneità dei piccoli, all’esplorazione del colore, dei materiali, delle tecniche, del movimento.

Per garantire ai nostri bambini un inserimento sereno, la collaborazione con le famiglie è fondamentale. Le modalità – personalizzate a seconda delle esigenze dei piccoli – sono finalizzate ad uno sviluppo armonico del bambino.