La nostra Scuola dell’Infanzia è sorta nell’anno 1951 per volontà del Signor Giovanni Battista Rocca fu Gerolamo, il quale donò, dopo la morte, la casa e il terreno annesso di sua proprietà.

Ai suoi inizi la Scuola fu gestita dalle suore dell’ordine religioso Divina Provvidenza di Don Daste di Genova Sampierdarena.

Per fare fronte al numero sempre più crescente dei bambini, nel territorio annesso alla scuola esistente  viene costruito un nuovo e  moderno edificio, inaugurato nel settembre 1990.

Nel mese di aprile del 1997 le suore rinunciarono alla gestione della scuola, lasciando la stessa alla Fondazione Asilo Infantile G.B. Rocca.

Nell’anno scolastico 2000/2001 con decreto N. 488/1756 del 27/02/2001 le viene riconosciuta la parità scolastica.

Dal 2004 ad oggi l’Istituzione è gestita dalla Cooperativa Sociale Don Marcello Botto – con sede legale presso la stessa scuola – che fornisce il personale docente, gli operatori scolastici, le cuoche e il servizio di segreteria.

Il Presidente della Cooperativa è il signor Giuseppe De Franco.

La nostra scuola, nell’anno scolastico 2022/23, è composta da tre sezioni – più la sezione primavera – ed accoglie 82 bimbi provenienti principalmente dal Comune di Cogorno e dai comuni limitrofi